La nostra Storia

Benvenuto nel sito di Mobili Mancini!

Il sogno di questa Ditta nasce già nel lontano 1979, da una storia di impegno e passione, quando il titolare, il Sig. Rocco, ancora ragazzo, all’età di 14 anni, inizia il suo cammino personale come apprendista falegname, presso un’azienda locale dotata di alto grado qualitativo.

La suddetta ditta era specializzata esclusivamente nell’esecuzione di lavori su misura, a partire dalla tavola di legno grezza fino alla lucidatura, con relativa consegna e installazione finale. Per 11 anni il Sig. Rocco svolge con interesse e precisione questa attività, passando attraverso tutte le fasi lavorative sino all’opera conclusiva di consegna e montaggio degli arredi così artigianalmente prodotti.

Poi, sempre in qualità di falegname, offre la propria consolidata esperienza presso un’azienda che produce e installa arredi per bar e ristorazione, ma su vasta scala di distribuzione.

Questo lo porta a viaggiare attraverso l’Italia e una parte dell’Europa per circa 7 anni. Non contento per accrescere la propria professionalità Rocco amplia il proprio curriculum svolgendo mansione di installatore di serramenti, porte interne e porte blindate x un breve periodo..

Nel 1995, forte della propria esperienza di anni di lavoro, decide di provare il salto di qualità, rilevando un’attività a Luino già operante nel settore dell’arredamento da oltre due generazioni. A partire quindi dal 1 gennaio 1996, dopo questo affascinante percorso, apre i battenti l’attuale Mobili Mancini di Mancini Rocco.

Grazie alla precedente gestione, la nuova azienda può vantare da subito un buon lavoro iniziale, migliorato e ampliato poi nel corso degli anni attraverso la propria professionalità e qualità, in grado di soddisfare la più esigente clientela.

Attualmente la Mobili Mancini, in collaborazione con vari artigiani locali selezionati, può offrire anche un servizio specializzato e completo per le ristrutturazioni.

Un valido team di muratori, elettricisti, imbianchini, piastrellisti, permette di gestire gli interventi necessari all’interno delle abitazioni.

Negli ultimi tempi inoltre, è andata aumentando la domanda di intervento per modifiche su armadi e cucine in seguito a traslochi e soprattutto di inserimento di lavastoviglie dopo modifica dell’alloggiamento stesso.

Dal 2004-05, l’attività si espande attraverso l’acquisizione di un capannone sito nella zona industriale di Luino, base attuale per la realizzazione di un nuovo punto vendita.

E la storia continua…l’odierna Mobili Mancini, sempre attenta alle evoluzioni del mercato, è ben lieta di potervi seguire tramite un’accurata filosofia dell’arredamento e dell’ambientazione, offrendovi soluzioni pratiche e design affascinanti per rendere accogliente la casa dei vostri sogni!